Programmi Per Modificare Foto In Italiano: Download
I programmi per modificare foto sono sempre più numerosi sulla rete. Puoi trovarne davvero tantissimi e per ogni tipo di utilizzo. Il problema principale che potresti avere nell’utilizzo di questi software però, è dato dallo scoglio della lingua. La maggior parte dei programmi per modificare foto sono infatti in lingua inglese. In questo articolo ti presento una lista di programmi per modificare foto in italiano che ho scelto per te, subito pronti per essere scaricati. In alternativa, senon desideri scaricare nulla ma preferisci usare un programma online ti consiglio di leggere l’articolo picnic modifica foto.
Scegli da questa lista il programma per modificare foto in italiano che più preferisci, leggendo la descrizione. Puoi scaricare il software direttamente dal sito e installarlo sul tuo PC. Tutti i programmi sono per Windows.
Programmi per modificare foto in italiano: Gimp 2.6.8
Gimp è un software per modificare foto che si dimostra un’ ottima alternativa al più conosciuto Photoshop. Gimp è completamente localizzato in lingua italiana, e puoi potenziare ancora di più le sue potenzialità grazie alla possibilità di installare nuovi effetti con il download di plug-in aggiuntivi per Gimp. Puoi aprire e convertire diversi formati di immagini, utilizzare layers e ottimizzare le tue foto ed immagini grazie ai filtri già integrati nel software.
Programmi per modificare foto in italiano: Photoscape
Photoscape è una vera e propria “cassetta per gli attrezzi” per le tue immagini. Photoscape è un programma per modificare foto in italiano molto completo e facile da usare. Completamente in italiano, ti da la possibilità di effettuare tantissime operazioni sulle tue immagini. Funge infatti da visualizzatore, editor di gif, combinatore di foto e ovviamente da editor. Puoi selezionare ogni strumento di cui necessiti da un menù a ruota, o scegliendolo nel menù tradizionale, posizionato in alto nella finestra del programma. Per utilizzarlo al meglio puoi fare riferimento alla guida di Photoscape
Programmi per modificare foto in italiano: Picasa
Picasa è un’ottimo programma gratuito offerto da Google. Prende il nome dall’omonimo servizio di condivisione immagini online di Google con il quale lavora perfettamente in simbiosi. Questo programma per modificare foto in italiano è utilissimo per archiviare ed organizzare foto e immagini. Grazie all’editor integrato potrai modificare ed aggiungere filtri ed effetti. Tra le tante opzioni disponibili di Picasa troverai sicuramente utili: il ritaglio, il raddrizzamento, il filtro anti occhi rossi, la correzione automatica del colore, l’ aggiunta di testo e molto altro. Collegando il software al tuo account di Picasa su Google, potrai aggiornare le immagini delle tua galleria con le modifiche effettuate, con un semplice click.
Programmi per modificare foto in italiano: Paint.Net
Paint.Net è un programma interamente in italiano, grazie al quale potrai modificare immagini e foto già esistenti o crearne di nuove. Il programma dispone di molti effetti, ampliabili installando i plug in grafici di Paint.net. Ti consiglio l’utilizzo di questo programma se hai già delle conoscenze in materia di grafica, poiché è adatto ad un’ utenza di medio livello.
Programmi per modificare foto in italiano: Hugin 2009
Hugin 2009 è un programma molto interessante se sei appassionato di foto panoramiche. Ti permette infatti di creare foto panoramiche partendo da scatti separati di uno stesso paesaggio. Le foto da unire devono avere tra di loro dei punti in comune. Quello che devi fare è segnalare al programma quali sono i punti in comune che le foto hanno tra loro e il software si occuperà del resto.
Programmi per modificare foto in italiano: Artweaver
Artweaver è un altro programma per modificare foto in italiano gratuito, ammesso che venga utilizzato per scopi personali e non a scopo di lucro. sostituisce Photoshop in modo eccellente: potrai usare infatti tutte le funzioni di questo software anche su Artweaver. Il programma nativamente nasce in inglese, ma puoi scaricare il file della lingua italiana e aggiungerlo al database delle lingue per vederlo completamente tradotto in ogni sua parte.
Programmi per modificare foto in italiano: StylePix
Organizza e migliora le tue foto utilizzando StylePix. questo programma ti aiuta ad organizzare le tue foto e tenerle sempre in ordine. Puoi applicare filtri alle immagini scegliendo tra molti effetti di miglioramento immagini disponibili e personalizzabili. Una funzione interessante di StylePix è l’elaborazione batch. Questa caratteristica ti da la possibilità di automatizzare dei processi sulle immagini. Per esempio puoi effettuare il ridimensionamento automatico di tutte le immagini che selezioni, senza il bisogno di aprirle una per una.
Programmi per modificare foto in italiano: In breve
Cercando nella rete si possono trovare programmi per modificare foto in italiano: questi sono sicuramente utili a chi non ha dimestichezza con i comandi in lingua inglese. Ecco i software pronti al download che ti ho presentato:
Programma | Descrizione |
---|---|
Gimp 2.6.8 | Puoi utilizzarlo per sostituire Photoshop in tutte le sue funzioni. |
Photoscape | Una vera e propria plancia di comando per modificare le foto completamente in italiano. |
Picasa | Software di gestione foto, lavora anche con il tuo account di Picasa online e aggiunta di effetti. |
Paint.Net | Programma per gli utenti principianti che offre interessanti funzioni e aggiunta di plug-in. |
Hugin 2009 | Software per creare splendide foto panoramiche partendo diverse foto di una stessa scena. |
Artweaver | Altro programma con le stesse funzionalità di Photoshop, tradotto in italiano. |
StylePix | Organizza e modifica le tue foto aggiungendo effetti grafici e filtri di miglioramento. |
Altre risorse molto utili:
4 Commenti
modifikare le mie ft
Mi modifikate delle foto? Nn so kome kazzo si fa..Sto spinniciando .. XDXD
…… speriamo bene…
BEL PROGRAMMA!!